Giornale di Critica dell'Architettura

3 commenti di David Benedetti

Commento 12082 del 06/01/2013
relativo all'articolo Disciplina 13
di Gianni Marcarino


Ringraziando Lei Gianni Marcarino e tutti gli altri che con antiTHesi hanno uno sguardo laico sul mondo non solo dell'architettura, auguro a tutti un buon lavoro per questo 2013.
A proposito ma Steve Jobs non chiamò Mario Bellini (il quale dovette declinare l'invito per un contratto che lo legava alla Olivetti) che aveva disegnato quello che è ormai riconosciuto il primo Personal Computer della storia Programma 101 dell'Olivetti nel 1965?
Volevo con questo ricordare quel primato di idee che avevamo anche nell'elettronica agli albori della storia dei PC e che dovevamo ad Adriano Olivetti... Quando morì e l'azienda si trovò in difficoltà finanziarie intervennero Valletta e Cuccia e fiorirono l'Hp la IBM Bill Gates e Steve Jobs, non l'Olivetti.
Auguri

[Torna su]

Commento 1417 del 23/09/2006
relativo all'articolo Contemporaneità della Tradizione:
contro qualsi

di Paolo G.L. Ferrara


Seguo lla costruzione dell'opera di Vaccarini a Giulianova ogni estate perchè vado lì in vacanza e mangio spesso in Piazza Martiri della Libertà., di fronte al suo ultimo cantiere. Ma Giulianova è Abbruzzo è Abbruzzo è Abbruzzo... e si vede nel bene e nel male.
Attendo il seguito.
A presto

[Torna su]

23/9/2006 - Paolo gl Ferrara risponde

...ha ragione...

Commento 1029 del 01/02/2006
relativo all'articolo Sulla eredità
di Antonello Marotta


L'evento ricordato del lavoro dell'architetto Merone (di cui mi spiace non ricordare al volo le cose pubblicate, ma provvederò al più presto...) al quale Zevi dedicò dieci pagine della rivista, e non era il primo né l'ultimo, non credo sia più capitato ad alcuno dopo la morte di Bruno Zevi.
La redazione non riusciva nemmeno a dire un bel NO! Ci si accontentava dei noti, dei già giudicati (bene, dal Maestro) dell'orbita della redazione. Meglio chiudere.

[Torna su]