Torna alla PrimaPagina

Altri articoli recenti
articoli

Commenti
Ci sono 3 commenti relativi a questo articolo

Commento 5484 di Salvatore Scaglia del 12/08/2007


La vicenda narrata nell'articolo di La Ferla mi indigna, ma non mi meraviglia affatto, purtroppo.
Ho parenti e conoscenti a Partanna (TP) e so, ad esempio, quante case - che potevano essere benissimo ristrutturate (o ritoccate: il parere di mio padre, ingegnere) - sono state invece demolite e ricostruite di sana pianta. Con il denaro pubblico, ovviamente !
So anche che, prima di essere ammazzato, il consigliere istruttore Rocco Chinnici (che peraltro era stato per 12 anni pretore proprio a Partanna) indagava sulla ricostruzione della Valle del Belice: un giorno infatti, nel ricevere mio padre (che con lui collaborava), gli disse che andava di fretta perch (e gliele indic) aveva montagne di fascicoli da consultare concernenti il Belice.
So pure che negli anni '80 (io ero poco pi che fanciullo) proprio a Partanna si registr una faida sanguinosissima tra gli Ingoglia e gli Accardo, per il controllo del territorio (solo per questo ?). E sempre a Partanna vi fu l'assassinio del promettente democristiano Stefanino Nastasi, il cui mandante fu indicato nella persona dell'attuale sindaco partannese, nonch parlamentare regionale, Vincenzino Culicchia (successivamente scagionato).
Morto Chinnici; morti Vito Lipari e Piersanti Mattarella (di cui si parla nell'articolo); morti tra le cosche mafiose partannesi; morto Nastasi... Tutto casuale e slegato ?
Credo proprio di no !

Tutti i commenti di Salvatore Scaglia

 

Commento 7819 di mario la barbera del 17/03/2010


dopo tutto ci che ora successo a castelvetrano, px questi articoli non vanno alla procura di marsala x riaprire le indagini sul belice e fare chiarezza e rendere giustizia e riabilitare il buon nome di questa terra...

Tutti i commenti di mario la barbera

 

Commento 9003 di lo sciuto maria del 20/10/2010


Spero che questo mio commento lo legga il giornalista che ha scritto questo articolo sulla vicenda, accaduta a Castelvetrano, di Vito Lipari. Si sono mai saputi i nomi dell'esecutori che hanno ucciso questo ex sindaco???? e'comparso un certo Furnari, ho tanto cercato qualcosa ma non ho letto nulla a questo proposito.. cordiali saluti lo sciuto m

Tutti i commenti di lo sciuto maria

 

[Torna su]
[Torna alla PrimaPagina]