Torna alla PrimaPagina

Altri articoli recenti
articoli

Commenti
Ci sono 2 commenti relativi a questo articolo

Commento 10453 di Antonino Saggio del 15/07/2011


Mio dio Sandro che pezzo! Forte e serio.

Questa per esempio una arma logica fondante. Ti cito:

"Ma perdio, lincuria cera prima del progetto. Era parte proprio di quel contesto tanto tirato in ballo dallautore. C da chiedersi di quale contesto parli Gregotti. Tradurre lincuria in architettura, direbbe Zevi, avrebbe onorato sicuramente meglio il contesto e gli abitanti del quartiere. "

Sono entrato in merito alla questione facolt di Architettura di Palermo. Velocemente. L'articolo partiva con questa frase che ho spostato nel commento per non personalizzare due piani e due concetti.

L'articolo originariamente cominciava cosi.

Finalmente anche Danilo Dolci viene fatto santo, dal suo esatto opposto: l'eccellenza Vittorio Gregotti, il pi strapotente architetto e docente italiano degli anni Settanta e Ottanta. Ma lasciamo stare, lui e il "Corriere della sera" del 13 luglio, ringraziandolo del comunque utile contributo, ed entriamo nel merito...


Tutti i commenti di Antonino Saggio

 

Commento 10645 di Valeria scandellari del 03/08/2011


Caro Sandro,
un articolo straordinario, che denuncia tutti i mali della nostra burocrazia. Meriterebbe pi attenzione da parte di tutti i cultori dell'Architettura e in sostanza rivela l'urgenza di trovare una via d'uscita.
Il quartiere Zen, come le Vele di Scampia e similari andrebbero decisamente abbattuti per il bene della comunit.
cari saluti
Valeria Scandellari

Tutti i commenti di Valeria scandellari

 

[Torna su]
[Torna alla PrimaPagina]