Torna alla PrimaPagina

Altri articoli recenti
articoli

Commenti
C' 1 commento relativo a questo articolo

Commento 788 di Alessandra s. del 25/09/2004


Condivido pienamente l'articolo mentre un brivido mi percorre la schiena.
Proprio ora che mi sono riscritta ad Architettura e ho deciso di finire un percorso interrotto tempo fa.
Tutte cose che penso anch'io, ma allora come se ne esce? Non rido ad essere trattatta come "schiava", difficile lavorare in questo campo, se non sei figlio d'arte e di un certo censo le strade da percorrere sono poche. Sono pochi quelli che si possono permettere bei master a pagamento, e un livello superiore e tanti soldi per aprire uno studio.
La verita' e' che un mestiere da ricchi. Forse addirittura una moda.
Se sei ricco puoi permetterti la libera professione, altrimenti sei sfruttato.
Purtroppo la realta' in cui viviamo, un conflitto continuo in queste metropoli dove lo spazio e' tutto scandito dal profitto e siamo a volte ridotti a topolini in tante gabbie palazzi con smog smog e tante sigarette, cemento nero e grigio......ma sono nata in questo mondo, studio Architettura soprattutto per me perch nella mia testa e nel mio cuore c' un altro mondo un altra citta' un territorio diverso, forse solo un sogno, ma se smetto di sognare e di studiare soluzioni e penso solo al devasto che mi circonda allora la fine.
L 'Architettura politica ed una potente arma di controllo sociale, se tutti ne avessimo piu' consapevolezza forse le cose cambierebbero.

Tutti i commenti di Alessandra s.

 

[Torna su]
[Torna alla PrimaPagina]