Torna alla PrimaPagina

Altri articoli recenti
articoli

Commenti
Ci sono 4 commenti relativi a questo articolo

Commento 9313 di christofer giusti del 15/04/2011


Non sarei così sicuro che la classe politica e, in particolare chi "governa" non sia in grado, come dice lei di: "riflettere ed immaginare le conseguenze delle proprie azioni".
Probabilmente la maggior parte di loro: servi e puttane, questo sforzo intellettuale e di "lungimiranza" non sono oggettivamente nella condizioni
mentali di poterlo fare. La "sifilide" del vizio e del soldo, hanno loro completamente lobotomizzato la mente; ma i loro capi, proprio per questo ancor più gretti, il loro disegno di degrado e disfacimento l'hanno ben chiaro in mente.

Tutti i commenti di christofer giusti

 

Commento 10153 di Francesco martone del 12/05/2011


Sono uno studente universitario, a volte penso "purtroppo di architettura".
Lei ha pienamente ragione, l'università va ripensata, rivoluzionata da cima a fondo... e quando Luigi Frati mi invia l'annuale lettera, scrivendo che lo studente è finalmente al centro della didattica, mi viene da vomitare.

In realtà sono sempre più convinto che non manchino i finanziamenti (sicuramente sono centellinati o scarsi), ma manca la voglia di organizzare, la voglia di fare, di costruire, di dare un senso ad una didattica allo sbando, senza filo logico e dallo scarsissimo valore formativo a fronte di un potenziale vastissimo.

Da studente mi sento chiuso in un vecchio treno bestiame e trattato come tale... spero solo che alla fermata io sia ancora pieno di passione e di voglia come il primo giorno che misi piede in facoltà.

Tutti i commenti di Francesco martone

 

Commento 10163 di Antonino Saggio del 03/06/2011


Leggendo questo articolo, e pensando anche ad "Antithesi" che lo ospita, credo che magari ce lo ricorderemo questo scritto sugli "Incarichi per ricchi" quando ... completamente sommersi dal fango... ci domanderemo: ma stavamo proprio tutti zitti?
Grazie a tutti e tre.
Nino

Tutti i commenti di Antonino Saggio

 

Commento 10642 di renzo marrucci del 29/07/2011


Bhè si! non si può che condividere... aggiungerei che è proprio uno schifo ma
non bisogna troppo martellarsi sulle ...

Tutti i commenti di renzo marrucci

 

[Torna su]
[Torna alla PrimaPagina]